Site Overlay

SCARICA FILE XML ARUBA

Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti. Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del servizio. Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture. Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e esterometro. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome.

Nome: file xml aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.48 MBytes

Per procedere in tal senso, accedi alla schermata principale del servizio e clicca sul pulsante Carica fattura collocato nella barra laterale di sinistra. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza cml applicare di default sulle tue fatture. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto aruab destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Come si conservano le fatture elettroniche? Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale. Adesso hai la xmo fattura e devi solo decidere il da farsi, tramite uno dei pulsanti collocati in basso a destra:

Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Ad esempio, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica.

La fatturazione elettronica con Aruba – Blustring

Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Chi emette la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 nell’apposito campo di ogni XML per arba ricevere correttamente i documenti.

  EMULE GRATIS IN ITALIANO SENZA CODICE SCARICA

Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai fil qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura.

Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella arubw, cliccando sul pulsante Prosegui.

Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipatopenalità ritardidata limite pagamento fille e codice pagamento. Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova xkl centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi.

Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome.

file xml aruba

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva per salvare il tutto. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso.

Fatturazione Elettronica di Aruba permette di arba arubw le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione fjle il recupero filr documenti presenti.

file xml aruba

Nella pagina che si apre, puoi regolare le impostazioni fkle a esigibilità IVAcassa previdenziale e ritenuta: Nella pagina successiva, compila il modulo Dati documento con tutte le informazioni richieste: Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Gli altri campi del flle, come quelli per documenti correlatiallegatidati bollocausale documentoart.

Dalla pagina che si apre, poi, puoi scegliere se modificareeliminareduplicare o inviare le fatture arub sui pulsanti che si trovano in loro corrispondenza sulla destra.

Zruba a questo punto, devi scegliere la modalità predefinita per la creazione della fattura tra creazione fattura smart e creazione fattura guidata: Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Se si è già in possesso di un software gestionale, è possibile importare i file XML delle fatture generate da quest’ultimo nel servizio di Aruba, per poi inviarle.

  FASTWEB.ALICE.WIFI.RECOVERY - VERSIONE APK FILE 0.99 SCARICARE

Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva. Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da aruva verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC. Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni.

Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del dml disponibili in un’unica pagina.

Cosa serve per inviare una fattura elettronica? Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in fille comodo elenco: Ricezione delle fatture Per ricevere le xm, tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare wruba tuo codice destinatario sul servizio Arubq e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato afuba sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far zruba che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi collocato accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Xl nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Caricamento delle fatture Come ariba detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database. Ripeti, dunque, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo aruuba ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Tale funzionalità è automatica e trasparente.

file xml aruba